Come Visitare Il Lago Di Braies: Cose Da Fare, Informazioni Sulle Escursioni

Inhaltsverzeichnis

Questo tour ti porta in un veicolo con aria condizionata e ti concede due ore per esplorare il Lago di Braies da solo. Se fai un tour come questo, non dovrai preoccuparti molto di andare e tornare dal lago. Le visite guidate sono convenienti, durano poche ore e hanno punti di raccolta nelle principali città vicine come Venezia. Dovrai effettuare una prenotazione online a pagamento prima di salire sull'autobus, ma i biglietti costano circa 10 EUR per adulto andata e ritorno. È disponibile un autobus che porta i passeggeri direttamente da Dobbiaco (Toblach) e Villabassa (Niederdorf) al lago sulla linea 442.

image

  • In generale, consiglio di visitare il Lago di Braies all'inizio della stagione viaggio organizzato lago di braies (da giugno a inizio luglio) per i livelli d'acqua più alti, le montagne innevate e meno persone.
  • Non preoccuparti, condividerò consigli su come arrivare presto e utilizzare i mezzi pubblici per evitare frustrazioni.
  • Ti consigliamo di prenotare l'area di parcheggio P2, perché è più vicina al lago (non è necessaria la navetta).
  • Uno dei posti più belli nelle immediate vicinanze è il Lago di Dobbiaco (Toblacher See).
  • Durante la stagione estiva è possibile noleggiare barche presso la darsena La Palafitta.

Le strutture per il benessere di 2000 m² e la piscina all'aperto sono stellari. Leggi la nostra recensione dell'hotel Naturhotel Leitlhof. Bilancio

Questa struttura rustica in stile alpino - con un tocco contemporaneo - offre un meraviglioso ristorante tradizionale tirolese e un centro benessere. E per l'inverno, ha diverse piste da sci di fondo che iniziano proprio di fronte all'hotel. Raddoppia a € 92 a notte rendono questo valore eccezionalmente buono!

Il Miglior Hotel Termale Elegante

Non solo la folla è al massimo, ma tutto diventa notevolmente più costoso ed è necessaria la prenotazione anticipata. Anche se il Lago di Braies è tecnicamente facile da raggiungere, la sua popolarità significa che ci sono molte regole coinvolte, in particolare in estate. Il modo in cui ci arriverai dipenderà in gran parte dal tipo di esperienza che vuoi vivere. Le visite all'alba significano che avrai bisogno del tuo mezzo di trasporto, ma una visita diurna è facilmente raggiungibile con l'autobus locale. Mentre puoi vedere il lago e goderti uno scenario davvero bello in pochi minuti, ti consigliamo di pianificare almeno 3 ore per la tua visita al Lago di Braies.

Sono Disponibili Escursioni O Trekking Guidati Intorno Al Lago Di Braies?

Abbandonate l'auto a Dobbiaco e prendete l'autobus per il parco. Se vuoi noleggiare un'auto assicurati di avere una patente di guida internazionale. Questo può essere ritirato presso l'ufficio AAA locale negli Stati Uniti. Anche allora, a volte puoi rimanere bloccato in un ingorgo davvero brutto. A volte è una mucca sulla strada, ma soprattutto è uno spettacolo di merda di turisti.

È un'escursione facile di circa 3,5 km e dura circa 1,5 ore. Se non ti fermi sempre per le foto, puoi anche farlo più velocemente. Più ci si allontana dall'hotel e dalla rimessa delle barche, minore è la folla. Ma d'estate qui non c'è mai veramente silenzio durante il giorno.

image

Ecco altri post per aiutarti a pianificare il tuo viaggio in questa meravigliosa parte delle Alpi. Onestamente, con il numero di cambi di treno e il costo, è improbabile che questo sia un modo conveniente per arrivare a destinazione. Ci sono, tuttavia, stazioni sia a Cortina che a Dobbiaco se vuoi approfondire. PRENOTA IL TUO VIAGGIO 

Questo ti permetterà di passeggiare tutto intorno al lago, fare un giro in barca sul lago e fare una visita più rilassante. Se hai anche intenzione di pranzare o cenare qui, conta 4-5 ore. Puoi noleggiare una barca per 30 minuti o per un tempo più lungo. Abbiamo noleggiato una barca per mezz'ora e questo ci ha dato tutto il tempo per goderci il lago.

Il parcheggio P1 (Säge/Segheria) si trova a 5,5 km dal lago. Parcheggia qui solo se non hai un'altra opzione durante l'alta stagione. Il Parcheggio P4 è riservato ai pernottanti dell'Hotel Lago di Braies ea coloro che prenotano biglietti sosta giornalieri, disponibili a partire da luglio.

Il Lago di Braies (Prager Wildsee in tedesco) si trova in Valle di Braies (Pragser Tal) nelle Dolomiti di Braies. La Val di Braies è una valle laterale della Val Pusteria (Val Pusteria) in Alto Adige nell'Italia nord-orientale. Sede delle spettacolari Dolomiti a denti di sega, le province semi-autonome del Trentino e dell'Alto Adige sono ricche di paesaggi mozzafiato. La regione ha attratto a lungo escursionisti, scalatori, poeti e amanti dell'aria fresca, con la panoramica Sella Ronda che rimane uno dei circuiti sciistici e ciclistici più iconici del mondo. Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies è un'area naturale protetta della provincia autonoma di Bolzano.

Il resto dell'escursione è un po' più difficile dell'andata. Land a Trout – Se stai pescando per un po' di pesca, intraprendi un'escursione di pesca sul Lago di Braies. Gli ospiti dell'Hotel Lago di Braies possono ottenere permessi di pesca gratuiti e noleggiare l'attrezzatura. Presto il sentiero scende in picchiata fino al punto in cui il Lago di Braies si stringe in una striscia paludosa nel suo punto più settentrionale. La vetta peculiare che si erge su questa estremità del lago è il Sasso del Signore.

Vestiti in modo appropriato - L'escursione intorno al Lago di Braies non è insidiosa, ma ti consigliamo di indossare scarpe da trekking o da passeggio adeguate. Non dimenticare di controllare le previsioni prima della visita in modo da poter determinare se hai bisogno di abbigliamento antipioggia o di una giacca. Se non sei dell'umore giusto per camminare o hai semplicemente voglia di remare dopo un'escursione intorno al Lago di Braies, prendi in considerazione il noleggio di una barca a remi d'epoca. Dopotutto, poche cose sono più rilassanti e romantiche che andare alla deriva con noncuranza nel mezzo di un remoto lago di montagna in Italia. Il percorso è abbastanza liscio da consentire un passeggino o anche un deambulatore.

In generale, consiglio di visitare il Lago di Braies all'inizio della stagione (da giugno a inizio luglio) per i livelli d'acqua più alti, le montagne innevate e meno persone. Come bonus aggiuntivo, il resto della regione sarà sotto un tappeto di fiori di campo. PRENOTAZIONE ANTICIPATA