Inhaltsverzeichnis
- Notizia
- Video Di Pellegrinaggio
- Mentre Il Pellegrinaggio Potrebbe Essere Una Singola Pratica Spirituale, Non C'è Un Modo Per Farlo
Arba'een o quaranta giorni è anche la consueta durata del lutto dopo la morte di un familiare o di una persona cara in molte tradizioni musulmane. Arba'een è uno dei più grandi raduni di pellegrinaggio sulla Terra, in cui fino a 31 milioni di persone si recano nella città di Karbala in Iraq. Dal 2014, due o tre milioni di persone hanno partecipato ogni anno all'Hajj. Le moschee della Mecca e della Medina sono state chiuse nel febbraio 2020 a causa della pandemia di COVID-19 e l'hajj è stato consentito solo a un numero molto limitato di cittadini sauditi e stranieri residenti in Arabia Saudita a partire dal 29 luglio.
Per un elenco delle tombe sacre vedi Tombe; vedi anche Viaggiatori in Palestina. Naḥman ha-Levi (ha inviato un elenco di tombe sacre a Rabbi Duran; "Sefer Yuḥasin", lc). Siamo lieti di presentare finalmente l'ultimo numero di Pilgrimage, “Edges and Borders”, nonostante tutti i ritardi. Questo è stato un problema a lungo in preparazione e siamo entusiasti di condividerlo con te. Qui alla Colorado State University Pueblo, la pandemia ha creato innumerevoli sfide e abbiamo intrapreso aggiustamenti per determinare il modo migliore per andare avanti e rimanere a galla. Per i nostri contributori che hanno atteso a lungo, apprezziamo la vostra pazienza e speriamo che questo numero sia una celebrazione adeguata del vostro lavoro.
- Il volto su di esso impresso concorda notevolmente con i tradizionali ritratti di Cristo.
- Procedono ininterrottamente tutto l'anno (Chérancé, "Sant'Antonio da Padova", tr. Londra, 1900).
- Ciò è particolarmente vero per le fedi che scaturiscono dalla tradizione abramitica, dove la partecipazione rituale settimanale è prescritta per i devoti e sostenuta da risorse istituzionali.
- Sulla cima di questa montagna c'è una certa impronta che i maomettani affermano essere l'impronta di Adamo, i bramini quella di Rama, i buddisti quella di Buddha, i cinesi quella di Fu, e i cristiani dell'India quella di San Tommaso il Apostolo.
- Ha una breve lettera in cui parla di coloro che considerano parte essenziale della pietà visitare Gerusalemme e vedere le tracce della Passione di Cristo.
- In tempi molto più recenti è stato eretto un calvario, con varie stazioni, che ha riportato il flusso dei pellegrini.
Questo è stato portato dalla Palestina da Thierry d'Alsazia al suo ritorno dalla seconda crociata. Il pellegrinaggio annuale, a cui partecipano la nobiltà fiamminga nelle loro vesti pittoresche e migliaia di pellegrini provenienti da altre parti della cristianità, si svolge il lunedì successivo alla prima domenica di maggio, quando la reliquia viene portata in processione. Ma ogni venerdì la reliquia viene meno solennemente esposta alla venerazione dei fedeli (Smith, "Bruges", Londra, 1901, passim; cfr. "Tablet", LXXXIII, 817). Bétharram, Basses-Pyrénées, Francia, uno dei santuari più antichi di tutta la Francia, il cui stesso nome risale all'occupazione saracena del paese. Una leggenda fa risalire la fondazione al IV secolo, ma questo è certamente un anticipo di diverse centinaia di anni. In tempi molto più recenti VIAGGIO A LOURDES è stato eretto un calvario, con varie stazioni, che ha riportato il flusso dei pellegrini.
Notizia
Infine, un'ultima influenza che rese il pellegrinaggio una forma di devozione così popolare fu il fatto che esso contribuì in gran parte ad alleviare l'anima di alcune delle sue vaghe inquietudini in un'epoca in cui le condizioni di vita tendevano a costringere gli uomini in certe località. Cominciò a essere considerato un vero aiuto per stabilire un carattere perfettamente controllato. Così Giovanni de Burg nel 1385 (Pupilla oculi, fol. LXII), "contra acediam, opera laboriosa bona ut sint peregrinationes ad loca sancta". Come questo sito web cerca di mostrare, il pellegrinaggio non è un'idea singola ma un insieme di immagini che generano una varietà di modelli.
Così anche nel 1814 Luigi XVIII ringraziò per il suo restauro davanti a questa stessa statua. Entrambi possono essere trovati visitando siti religiosi come grandi cattedrali. Entrambi mirano spesso a prolungare l'esperienza oa trasferirne i benefici registrando i propri viaggi e riportando souvenir. Il pellegrinaggio implica il movimento del viaggiatore o del gruppo di viaggiatori lontano da casa, di solito con un obiettivo specifico e sacro in mente. L'istituzione è di interesse all'interno delle scienze sociali perché può comportare il taglio trasversale dei confini geografici, culturali e religiosi convenzionali. Le teorie più antiche del pellegrinaggio sottolineavano la sua capacità di incoraggiare la rigenerazione morale e l'unificazione sociale di popolazioni altrimenti disperse.
Video Di Pellegrinaggio
È il fondamento e l'ispirazione per tutti gli altri viaggi ed è ricompensato dai loro frutti. È il viaggio di una vita, il viaggio di una stagione, il viaggio di un giorno e il viaggio di un momento. Desiderius Erasmus, William Langland, John Wyclif, Hugh Latimer e John Calvin erano riformatori che si opposero al pellegrinaggio e all'eccessiva venerazione delle immagini. In Israele il rabbinato vigila sulle irregolarità nei numerosi pellegrinaggi popolari alle tombe degli tsaddiqim ("persone sante"). Certe tradizioni di pellegrinaggio risalgono a tempi antichissimi e poco o nulla si sa della loro fondazione.
Peregrinus è stato utilizzato anche nella versione Vulgata della Bibbia per tradurre l'ebraico gur e il greco parepidemos. I cristiani sono stati identificati come residenti temporanei in questo mondo la cui vera dimora era in cielo. Devono quindi vivere e comportarsi giorno per giorno secondo gli standard della loro patria mentre attraversano la vita. Durante i primi secoli della Chiesa questa era la comprensione primaria del termine. 'Pellegrino' e 'pellegrinaggio' sono parole che hanno portato una serie di significati nel corso dei secoli. Una soglia segna il passaggio da una stagione della vita alla successiva, non diversamente da un tradizionale rito di passaggio.
— Una cappella della Beata Vergine fondata sul sito di un antico monastero. È stata visitata da famosi pellegrini francesi come Anna d'Austria, Luigi XIII, Henrietta Maria, ecc. La sagrestia fu costruita da Cesare, duca di Vendôme, e nel 1634 il cardinale Richelieu aggiunse una cappella.
Gli iniziatori erano chierici che preparavano in anticipo l'intero percorso e mappavano le città di scalo. La conversione degli Ungari ampliò questo sistema di soste lungo la strada; di S. Stefano, ad esempio, si legge che «rese sicura a tutti la via e così permise con la sua benevolenza a una moltitudine innumerevole sia di gente nobile che di gente comune di partire per Gerusalemme» (Glaber, "Chron.", III, C. I. Mon. Germ. Hist., VII, 62). Così questi pii viaggi gradualmente si induriscono e diventano fissi e definiti. Le guerre sono combattute per garantire la loro sicurezza, le crociate sono iniziate in loro difesa, i pellegrini hanno libero accesso ovunque sia in tempo di pace che di guerra. Dalle "Consuetudines" dei canonici della cattedrale di Hereford vediamo che la legislazione era ritenuta necessaria.
L'attuale santuario è di lavoro del XII secolo ed è molto ben conservato considerando la sua grande età e le varie calamità attraverso il quale è passato. Di tanto in tanto vengono organizzati pellegrinaggi, ma su scala non molto considerevole (Wall, "Shrines of British Saints", 83-7). Aubervilles, Seine, Francia, un antico luogo di pellegrinaggio da Parigi. È citata nei Calendari di quella diocesi con il titolo di Notre-Dame-des-Vertus, e la sua festa si celebrava ogni anno il secondo martedì di maggio.
L'Incarnazione doveva inevitabilmente attirare uomini attraverso l'Europa a visitare i Luoghi Santi, poiché l'usanza stessa nasce spontanea dal cuore. Quindi il buddismo e il maomettanesimo sono particolarmente famosi nell'inculcare questo metodo di devozione. Il turismo urbano, inteso come visita ad insediamenti non legati alle loro funzioni di servizio o per motivi militari, è riconducibile fin dal Medioevo alla pratica del pellegrinaggio religioso. Lo sviluppo di città come Canterbury in Inghilterra o Santiago de Compostela in Spagna riflette questa funzione storica. Sebbene i pellegrini non si sarebbero riconosciuti come turisti, i loro viaggi condividono caratteristiche sufficienti con le moderne definizioni di turismo per essere classificati così. Il pellegrinaggio rimane una forma significativa di turismo urbano verso una serie di destinazioni come Lourdes in Francia e La Mecca.
Nata nelle Scritture Ebraiche, l'idea con il concetto di anno sabbatico è quella di lasciare incolta la terra tipicamente coltivata, lasciandola incolta per un anno. Mentre questo è ancora praticato oggi in agricoltura, alcuni agricoltori lo usano come un'opportunità per coltivare un altro raccolto per una stagione. Informato dai valori della metafora agricola, l'anno sabbatico professionale praticato oggi è una straordinaria opportunità per mettere in pausa il proprio lavoro e coltivare qualcosa di nuovo e selvaggio. I pellegrini in questi siti spesso rievocano eventi dei tempi della fondazione. Stochowa, a una bambola vestita con amore come a Tlaxcala, in Messico, a una colossale statua del Buddha nello Sri Lanka. Inducono soggezione e devozione, poiché hanno il potere di toccare l'istinto religioso.
Un'antica statua della Beata Vergine, senza dubbio il tesoro di qualche eremita sconosciuto, è famosa per i suoi miracoli. Ad esso è annesso un monastero benedettino, una casa figlia di Einsiedeln. Croyland, Lincolnshire, Inghilterra, era il centro di molti pellegrinaggi al santuario di St. Guthlac, dovuto principalmente alla devozione del re Wiglaf di Mercia (Wall, 116-118). Buglose, Landes, Francia, è stato a lungo popolare come luogo di pellegrinaggio a una statua della Beata Vergine; ma forse è tanto visitato ora quanto il luogo di nascita di San Vincenzo de' Paoli. È ancora raffigurata la casa dove nacque e dove trascorse la sua infanzia (Champagnac, I, ). — L'attuale cappella risale solo al 1808; ma il pellegrinaggio è davvero antico.
E il suo amore personale per San Paolo lo avrebbe immancabilmente spinto a Roma per vedere la tomba degli Apostoli, se non fosse stato per il peso del suo ufficio episcopale. Una volta lì, le attuali scene evangeliche lo attirarono con suprema freschezza, e al suo secondo ritorno da Roma il suo entusiasmo spinse diverse matrone romane ad accompagnarlo e condividere le sue fatiche e le sue devozioni. Furono costruiti monasteri e conventi e fu fondata una colonia latina che in tempi successivi avrebbe rivoluzionato l'Europa inaugurando le Crociate. Oxford, in Inghilterra, conteneva uno dei principali santuari della Gran Bretagna, quello di St. Frideswide. Certamente le sue reliquie erano degne di riconoscente venerazione, specialmente per gli abitanti di Oxford, poiché è a lei che la città e l'università sembrano dover la loro esistenza.
Qualunque sia il luogo, qualunque sia la cultura, le caratteristiche generali del viaggio di un pellegrino sono notevolmente simili. Un resoconto generalizzato del pellegrinaggio di una donna può quindi servire a illustrare il processo. Questi esempi sono compilati in modo programmatico da varie fonti online per illustrare l'uso corrente della parola "pellegrinaggio".